venerdì 14 giugno 2013

Creativi con Gusto - Espositore "l'ALì - Sono una piccola ape furibonda"


Gentilissimi Amici di Cà Versa,
Avviso molto importante:

dal giorno 8 al 23 Giugno parleremo della Festa di Cà Versa
presentandovi chi parteciperà, chi presenterà corsi,
come si svolgerà e i nuovi progetti.

Quindi questo spazio sarà dedicato
a chi intenderà venire per scoprire le novità e 
le belle persone che coinvolgeranno la giornata.

Giorno di Festa:
Domenica 23 Giugno
Orario e durata:
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Dove:
Azienda Agricola ed Agrituristica Cà Versa
Loc. Cà Versa 1, Santa Maria della Versa (PV)
per info 373 8035353 o valeria.pasetto@gmail.com


Durante la giornata (apertura cancelli-corsi ore 10.00)
ci saranno qualche corso, mostra-mercato di alto artigianato,
laboratori didattici per bambini,
e sopratutto un bellissimo pranzo creativo all'aperto, seduti comodamente a tavola o
a pic nic con graziosi cestini per un pranzo sul ns pratone
con piattini genuini e sfiziosi.

Oggi  come sesta presentazione parliamo
del pregiatissimo marchio nel mondo della moda 


A lei la parola:

Chi sono?
Le opere valgono più di mille parole…Questa la mia più grande certezza.
Sono in perenne ricerca del mio destino.
Chi è L’alì? Mi definisco un buon compromesso fra un’artigiana ad hoc ed una teatrante.
Ho ballato per 18 anni danza classica e da sempre amo il teatro. Ho lavorato come costumista per la Royal
Accademy of Dancing di Londra.
Il mio nome è Alessia. Sono una stilista di moda dal 2004, anno in cui ho depositato il mio brand. Mi occupo di
abbigliamento donna e pelletteria (uomo-donna).
Alda Merini, conosciuta come la poetessa milanese, per me un’amica ed una persona estremamente saggia, mi ha
definito ‘Piccola ape furibonda’. E da qui nasce il nome del mio marchio: 'L'alì-sono una piccola ape furibonda'.
Amo il mio lavoro perché amo l’arte intesa a 360 °.
Amo il lato psicologico che vi sta dietro/dentro: donare un sorriso ( questo è il mio intento! ).
E la soddisfazione più grande quando ci riesco!
L’ingrediente di tutte le mie collezioni è l’ironia infatti: per non prendersi troppo sul serio…
Siamo Persone, prima che ‘ Personaggi ’ .
Ho imparato tanto di me stessa e del mio ‘modo di fare moda’ attraverso gli occhi e le mani degli artisti
italiani che hanno collaborato finora con me. L’arte è il punto fermo delle mie creazioni, oltre che il mio
primo grande amore. Tutto il resto è in continuo fermento…
Fra le mie collaborazioni artistiche: Marco Lodola, Ugo Nespolo, Alda Merini, Moni Ovadia, Alberto Casiraghy,
Giuliano Grittini, M. Pistoletto...
Credo ancora nei rapporti umani, che sono tanto belli quanto complicati ma sempre estremamente
interessanti perché istruttivi e spesso istintivi. Sono una grande osservatrice.
Mi piace molto collaborare infatti anche come consulente d’immagine e stile presso aziende di vario genere (fra cui:
www.lampo.eu www.castellaridiffusion.com www.vincenzodascanio.it).
Lavoro come stylist freelance e costumista da più di tre anni, collaborando principalmente con la 'Lookmaker
Service', Società di servizi per l'immagine con sede a Milano (www.lookmakerservice.com).
Collaboro da due anni anni come stylist e fashion editor per l'e-magazine ‘Commonuncommon’
(www.commonuncommon.com).
E sono una Vintage Lover da sempre!
Si nasce con l’arte che ti scorre nelle vene. E’ossigeno, ragione di vita!
Vedo l’accessorio come un oggetto estremamente utile ed indispensabile proprio perché
estremamente non necessario. E’ questa la sua bellezza ed il suo più grande mistero.
Come si potrebbe farne a meno?!
Cerco di trasmettere al pubblico il mio concetto di Arte: che è emozione da condividere, non
oggetto/concetto elitario. Arte intesa a 360°, soprattutto perché l’Arte è Vita. In quanto Pensiero e Creazione.
I miei accessori sono il mezzo attraverso il quale amo mandare dei messaggi, che fanno sempre parte del mio modo
di vivere e di essere. Sono pensieri, condivisibili o meno.
Ma lo scopo è che suscitino/muovano qualcosa. Qualsiasi cosa.
Il mio stile è sempre di gusto volutamente ‘retrò’ perché siamo il frutto del nostro passato.
Che non è da rinnegare, bensì da reinterpretare con il proprio sentore, una volta ingerito e rielaborato.
Il filo che unisce tutti gli accessori di una collezione è il racconto: ogni pezzo compone una parte della storia di cui
voglio parlare. Ogni collezione è un racconto diverso.
Il bello è intrecciare le varie storie attraverso la sinergia fra pezzi diversi. Come nella Vita.
Non tutto per forza deve avere un senso!
Come dice il mio amico Alberto Casiraghy,: 'l’arte è un mistero che ha ali di farfalla.'
L’importante è non permettere a nessuno di toglierti la polverina dalle ali.

Alessia Rubagotti
Personal Stylist & Fashion Designer

Bellissima curiosità e attività nella giornata:

Durante tutta la giornata l'Alì creerà un'area chiamata "Istant styling corner' dove le clienti possano venire a farsi dare rapidi e pratici consigli di stile e risolvere dubbi sul proprio look! 
La proposta economica è di euro 10 a persona. 
Ogni consulenza privata durerà 15 minuti. 


Ma sopratutto qui, la pagina facebook dell'evento:


1 commento:

  1. Siete sempre piene di iniziative meravigliose... e piene di entusiasmo!!!!
    Complimenti di cuore.
    Baci

    RispondiElimina

Ogni commento per noi è un sorriso in più durante la giornata.. Grazie!