venerdì 10 maggio 2013

§SECONDO CONTEST Cà VERSA§


Fanciulle e forse anche Fanciulli,

siamo pronti? sì, lo siamo!
Parte da oggi il Secondo Contest sulle Fragole!

L'argomento è facile e di stagione però..
sì però non è così semplice questa volta.


Dovrete per noi:
  1. "AutoProdurvi" una deliziosa Confettura di Fragole (verrà valutata anch'essa nel voto complessivo, si possono naturalmente utilizzare fragole acquistate anche al supermercato!) da utilizzare per la ricetta (non verranno accettate ricette senza la propria confettura, se l'acquisterete da altri non avrà senso il nostro piccolo "progetto")
  2. Preparare una ricetta gustosa con all'interno, accanto, amalgamata e non, la propria confettura. Questo ci sarà utile per allegare (come già saprete) la vostra ricetta al nostro prodotto.
  3. La confettura può essere utilizzata per: la Ricetta Dolce e per la Ricetta Salata. Quindi ognuno di voi ha la possibilità di inviarci una proposta per l'accompagnamento salato e una per quella dolce (al massimo 2 ricette, una per tipo).
  4. Vi saranno, naturalmente, due vincitrici come nel precedente contest 

Nota Bene:

Verranno accettate nella categoria Ricetta Dolce:

Torte, Biscotti, Muffins, ecc.. 
che hanno all'interno lo zucchero raffinato e non, 
miele e altri dolcificanti e la vostra confettura di fragole.

Verranno accettate nella categoria Ricetta Salata:

Focacce, Arrosti, Pesce, Pasta, Riso,ecc..
che hanno all'interno sale e la vostra confettura di fragole.

Crediamo sappiate distinguere le due categorie.. però per qualsiasi domanda
non esitate a lasciarci un commento e prestissimo vi risponderemo!


Sapete che:


Otterremo la vostra ricetta da presentare al cliente
sul come poter utilizzare il nostro vasetto di confettura di fragole,
oltre alla classica crostata o sulle fette biscottate.

Sarà bellissimo perchè inizierà una collaborazione con voi.
Il nostro lavoro si fonderà con la vostra passione e originalità...
e magari in un'altra casa di qualche vostra amica 
ritroverete quel prodotto con la vostra ricetta!

Le vincitrici inoltre riceveranno a testa  un vasetto di Confettura Extra di Fragole
(coltivate e trasformate da noi!)
con allegata la ricetta da esporre come trofeo sulla propria tavola.

Ultimi raccomandazioni:

- BISOGNA ESSERE ISCRITTE AI NS CONTEST: SEGUIRE IL REGOLAMENTO QUI
- VERRANNO CONSIDERATE SOLO RICETTE NUOVE (speriamo nel vostro buon senso)
INVIARE LE RICETTE ( al massimo una per tipologia) ALL'EMAIL valeria.pasetto@gmail.com
NON VERRANNO CONSIDERATE RICETTE AL DI FUORI DELLA DATA DI SCADENZA (Venerdì 05 Luglio 2013)
-INSERIRE IL BANNER DEL CONTEST IN FONDO ALLA RICETTA

Non vediamo l'ora di ripartire insieme e di ricevere le vostre meravigliose ricette!!

Un caldo Abbraccio e grazie, già in anticipo, a tutte le prossime partecipanti!

81 commenti:

  1. sono fortunata! ho già deciso la torta per la festa della mamma che contiene marmellata di fragole fatta da me!

    RispondiElimina
  2. inserito banner! mi invento qualcosa di orginale!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non potrei sicuramente non rispondere a questo appello, sia per simpatia e gratitudine nei vostri confronti che per l'entusiasmo che ancora mi pervade per la prima vittoria:)
    So che non può essere tutti i giorni Natale ma per me è un grande piacere anche il solo partecipare!:)
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Ciao una domanda ma la marmellata deve essere solo di fragole o può contenere anche qualche altro ingrediente?
    Grazie e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia cara, sì solo di fragole.. poi se vuoi puoi aggiungere qualcos'altro nella ricetta.
      Tipo: torta con confettura di fragole e ricoperta da cioccolato fondente! Grazie a te!

      Elimina
  5. Ci penso e se riesco partecipo volentieri!!!!
    Un salutone Susy

    RispondiElimina
  6. Bello! È da un pò che voglio mettermi a fare una marmellata di fragole, direi che è giunto il momento di mettersi all'opera! A presto, un bacio, Fede

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Bello anche questo contest, partecipo sicuramente!!!
    Grazie!!!
    Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
  8. Altro contest davvero originale!! Ci sarò :-) un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  9. Adoro produrmi la marmellata di fragole... ma non quelle del super.... ma quello dell'orto dei miei suoceri...quelle bio bio....
    dunque ci penso e arrivo...
    baci

    RispondiElimina
  10. Bellissimo e ho già un paio di ricette che per fortuna non ho ancora postato!!!
    Baci! Roberta

    RispondiElimina
  11. Ciao, bellissimo contest!!! Questa volta spero di riuscire a partecipare...avevo giusto in programma di preparare una confettura di fragole!!!! ;-) vediamo un pò cosa ne esce fuori!!!!!

    RispondiElimina
  12. Sììììì, prelevo il banner, a presto Valeria!

    RispondiElimina
  13. Eh certo che partecipo :-D Sono in fase fragole-dipendente quindi non poteva capitare ingrediente migliore :-P
    la zia Consu

    RispondiElimina
  14. Ragazze care, non ho mai fatto una confettura ma per voi questo ed altro! Ci provo! :) Grazie e un abbraccio fortissimo! :**

    RispondiElimina
  15. Cercherò di esserci anch'io, perché la marmellata di fragole l'ho in programma i questi giorni, e poi vedremo come utilizzarla.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. RICETTA POSTATA ..BANNER MESSO..WOW CHE BELLI I VOSTRI CONTEST!! LI ADORO!!

    RispondiElimina
  17. difficile contest...io faccio da spettatrice.

    RispondiElimina
  18. Bellissimo questo 2^ contest ! Comincio a studiare....
    Vale

    RispondiElimina
  19. ma sai che non ho mai fatto una marmellata in vita mia?? :( però non vedo l'ora di vedere le ricette di chi parteciperà! :) ps: scusa x l'assenza causa lavoro! :S

    RispondiElimina
  20. ciao tesoro, partecipo eccome...non mi faccio scoraggiare :)

    RispondiElimina
  21. TREMENDI! sempre più difficile.....ma vi stupiremo con effetti speciali!
    belli il nuovo look... anche musicale
    Sandra

    RispondiElimina
  22. devo proprio fare la marmellata di fragole quindi penso a come usarla per voi!!! ciao ciao

    RispondiElimina
  23. Ci saro' anche io, mi metto a pensare e prelevo il banner.Intanto faro' la marmellata....

    RispondiElimina
  24. La volevo proprio fare una bella marmellata di fragole, ora non ho più scuse.....ma mi chiedevo, sono accettabili anche marmellate con variazioni o deve essere di fragola pura e semplice?
    Grazie, anche per i bellissimi commenti che mi lasciate :)
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ingrediente principale della confettura deve essere di fragole poi puoi aromatizzarla.. ma non con il cioccolato o con un altro frutto sempre in confettura.. magari con la vaniglia o con la menta sì!
      spero di averti fatto comprendere.. ti abbraccio forte bellissima Roby!

      Elimina
    2. Compreso perfettamente, grazie mille, appena mi passa il colpo della strega maledetto mi metto all'opera! :)
      Un abbraccio grande a te!

      Elimina
  25. Ma sai che volevo fare una ricetta che secondo me è dolce però potrebbe essere anche classificata come salata. Ho un po' di confusione sulla categoria -_-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. silviatta mandacela e poi lo decidiamo insieme! un bacioneeeee

      Elimina
  26. quindi se ho capito bene basta anche un biscotto anche non contenente la confettura ma semplicemente accompagnato?
    se sì ce l'ho già pronta... fatemi sapere
    grazie

    RispondiElimina
  27. Ciao,
    ecco la mia ricetta, ora te la invio per mail!
    Baci, Roberta

    http://facciamocheerolacuoca.blogspot.it/2013/05/di-post-speciali-odori-e-crostata.html

    RispondiElimina
  28. Questa iniziativa mi piace molto! Quasi quasi ci provo...
    Intanto siamo nuove followers con GFC, ti aspettiamo da noi se ti va!
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carine! vi seguo anch'io molto volentieri e se poi parteciperete fatemi sapere!

      Elimina
  29. ma questo contest..e' mio!!con le fragole faccio di tutto manca solo il dentifricio!..ovviamente scherzo,pero'qualcosa vi mando sicuramente,intanto mi metto tra le followers !bravi!..ma qui nel modenese c'e' qualche punto vendita dove acquistare i vostri prodotti?
    ciao,apresto!
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh tesoro.. se sbircerai nel ns blog e nel ns sito comprenderai che siamo piccine.. quindi la rivendita unica siamo noi.. potremmo mandarti il ns listino se gradisci!
      cmq ti aspettiamo molto volentieri a partecipare ad i ns contest!
      un abbraccio a presto!

      Elimina
  30. ciao, una domanda, la ricetta della confettura deve essere nel post o basta inserire il link di un post precedente, dove c'è la ricetta della confettura? mi sono spiegata? boh speriamo di si

    RispondiElimina
  31. Mi spiace non partecipare ma il tempo è tiranno in questo periodo. Ciao a tutto lo staff di ca' versa e un bacio alla mia amica Valerie!

    RispondiElimina
  32. Eccomi, ho fatto un esperimento proprio per voi, spero vada bene, buon pomeriggio:
    http://lemienuvoledipanna.blogspot.it/2013/05/piccolo-vulcano-di-riso-e-un-azzardo.html
    ho fatto la marmellata di fragole già due volte quest'anno, perchè la prima volta avevo fatto troppo pochi vasetti ed erano già dimezzati ... chissà, forse prima della fine della stagione, se andiamo avanti così, dovrò anche farla di nuovo!!! Buon pomeriggio...

    RispondiElimina
  33. Partecipo volentieri con la mia confettura extra di fragole speziate. E' una confettura che si sposa bene sia con in salato che con il dolce, ma a voi la proporrò esattamente come sul mio blog: su una fetta di pane, formaggio caprino fresco e una cucchiaiata abbondante di confettura di fragole speziate.
    http://missbeckyshabbycottage.blogspot.it/2013/05/spiced-strawberry-extra-jam-il-chutney.html
    Sperando di non aver sbagliato nulla :)
    Poi siete relativamente vicine a me...io sono della Val Nure, provincia di Piacenza. :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentire la colonna sonora di 'Vita di Pi' in sottofondo mentre leggo i vostri post è davvero dolcissimo. Un dono splendido avervi incontrato qui. Spero di poter venire presto a mangiare da voi con la mia famiglia piccina picciò.
      Serena serata....

      Elimina
  34. fammi sapere... non mi hai risposto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simo ti ho scritto una mail.. cmq te la riscrivo qui "si si Simo! se però ti vuoi iscrivere ai ns contest occorre inserire il banner fisso che trovi in allegato e mandarci la tua mail.
      poi avvisaci quando posti la ricetta!
      a presto e grazie a Te!" se mi mandi una mail ti mando il logo da esporre! un bacione!

      Elimina
  35. Ed ecco la mia ricettina piccina per questo contest. Petit four con crema di formaggio e marmellata speziata di fragole.

    http://missbeckyshabbycottage.blogspot.it/2013/05/petit-four-con-crema-al-formaggio-e.html

    Un abbraccio a tutte e serena splendida giornata.

    RispondiElimina
  36. mmmm...bello questo contest...mi piacerebbe partecipare!!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao, sono una nuova iscritta!!
    E ho un bel barattolo di marmellata di fragole fatta da me in frigo!!
    Ora mi spremo e invento un dolcetto nuovo per il vostro favoloso contest!!
    A presto e complimenti!!

    RispondiElimina
  38. rieccomi, vi faccio un'altra domanda, posso partecipare ad altri contest con la ricetta per il vostro? grazie a presto

    RispondiElimina
  39. Eccomi! Partecipo con questa ricettina gluten-free con marmellatina fatta con le mie manine!
    Questo è link: http://nonnarica.blogspot.it/2013/05/rice-turtle-cookies.html
    Incrocio le dita! A presto!

    RispondiElimina
  40. la confettura è pronta... sta riposando per essere trasformata ancora non so in cosa.. ma m'inventerò qualcosa con grande divertimento :) ♥

    RispondiElimina
  41. Ciao care... ecco la mia ricetta..DOLCE...
    http://ledolcissimecreazioni.blogspot.it/2013/05/tarte-di-fragolein-confettura.html
    BACI

    RispondiElimina
  42. Eccomiiii ... ci sono anche con il dolcetto ... spero vi piaccia! Buona domenica!!!
    http://www.lemienuvoledipanna.blogspot.it/2013/05/cioccolato-e-marmellata-di-fragole.html
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  43. Vale, vi ho mandato la mia ricetta per email ma per sicurezza ve la appunto anche qui, categoria salati: http://thedreamingseed.blogspot.it/2013/05/work-in-progress-e-i-nodini-di-maiale.html

    Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  44. Ho inserito il banner del contest nella Home page come richiesto. A breve manderò con piacere anche il salato.Vi ringrazio! a presto.
    Annalisa di http://www.donnaecasa.it/blog/

    RispondiElimina
  45. Ciao Valeria, eccomi con la mia confettura: http://atuttacucina.blogspot.it/2013/06/confettura-di-fragole.html
    A pretso con le ricette..... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  46. ciao Valeria, ecco la mia proposta dolce per il vostro contest:
    http://www.dolcementeinventando.com/2013/06/torta-di-rose-alla-confettura-di.html
    Fammi sapere se va bene!
    Ale.

    RispondiElimina
  47. Buongiorno, sono venuta a conoscenza del contest e del blog grazie ad una amica foodblogger e mi piacerebbe molto essere dei "vostri" e partecipare anch'io!
    Ho già pronta la confettura di fragole :)
    Intanto mi iscrivo , grazie e ... a presto !
    Patrizia

    RispondiElimina
  48. tema fantastico, speriamo di riuscire a partecipare

    RispondiElimina
  49. Eccomi con la mia golosità:
    http://atuttacucina.blogspot.it/2013/06/saccottini-di-fragole-e-cioccolato.html
    Sono ancora tiepidi..... Vuoi favorire Valeria?????
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  50. Ciao, riepilogo le mie due ricette per il contest:
    Dolce http://www.donnaecasa.it/blog/torta-ciocco-fragola/

    Salato http://www.donnaecasa.it/blog/omelette-al-sapore-di-fragola/

    E' stato un vero divertimento prepararle. Grazie

    RispondiElimina
  51. Finalmente sono riuscita ad ottenere il dolce che volevo! Ci ho pensato tanto, nei prossimi giorni lo pubblico sul mio blog e vi metto il link. ;) Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il link alla mia ricetta
      http://ipasticciditerry.blogspot.it/2013/06/quadrotti-al-caffe-aromatizzato-e.html
      buon lavoro, a presto

      Elimina
  52. buon pomeriggio sono ancora in tempo per iscrivermi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, per iscriversi occorre seguire il regolamento che c'è il link qui sopra indicato.
      Aspettiamo le tue ricette e la tua mail!

      Elimina
    2. grz 1000 ,leggero' tutto cn attenzione,a presto

      Elimina
  53. ho postato la ricetta per partecipare al contest
    http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2013/06/focaccia-dolce-con-marmellata-di.html?utm_source=bp_recent&utm-medium=gadget&utm_campaign=bp_recent

    RispondiElimina
  54. Buongiorno, partecipo volentieri al vostro contest, grazie, Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per partecipare occorre leggere il regolamento, inserire il ns banner fisso e mandarci le mail relative alle ricette dolci e quelle salate! aspettiamo tua conferma Lucy! grazie

      Elimina
  55. Ho fatto tutto, mi sono iscritta, ho messo la mia e-mail, il vostro banner fisso sul mio blog....devo solo preparare le ricette, grazie
    Metto di nuovo la mia mail vinci.lucy@gmail.com e il mio blog http://incucinaconlucy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  56. vorrei partecipare con questa ricettina:
    http://simoscooking.blogspot.it/2013/06/crumb-muffins-di-farro-con-cuore-di.html

    mi sono già iscritta lasciandovi l'indirizzo mail.

    spero sia tutto ok, in caso fatemi sapere
    grazie mille e buona giornata

    RispondiElimina
  57. ah volevo dirvi che questo contest con questa idea di esporre la ricetta vincitrice sul vasetto della marmellata è fantastica!
    grazie ancora dell'opportunità e in bocca al lupo a tutte!
    (sarà dura!)

    RispondiElimina
  58. fatta la ricetta, mando subito la mail, buona giornata

    RispondiElimina
  59. Ciao, vi ho mandato una mail, ma vi lascio anche qui la ricetta.
    A presto
    http://rossomelogranoblog.blogspot.it/2013/06/dolce-salato.html

    RispondiElimina
  60. ho una ricetta fatta prprio per il tuo contest poi leggo, cosa che mi era sfuggita, che si può partecipare con una sola ricetta, pazienza, ti lascio comunque il link, http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2013/07/pasticcini-di-marmellata.html?showComment=1372858787817#c7774541690814778599

    RispondiElimina
  61. Buonasera, vorrei partecipare con questa ricetta :

    http://qualcosadibuoono.blogspot.it/2013/07/crostatine-di-farina-di-farro-con.html

    Grazie , a presto !

    RispondiElimina
  62. Venta las nueva camiseta futbol barata 2016-2017,camiseta seleccional, comprar Real Madrid,Barcelona,Chelsea,Manchester City ,mujer,nino con la buena calidad y mejor precio en la Houston Oilers flags
    Houston Texans flags
    wholesale Indiana Colts flags nfl sports flags

    RispondiElimina
  63. Caratterizzato da AIA come main sponsor, le maglia Tottenham 2016-17 potrebbe essere l’ultima fatta da Under Armour come Nike si dice di prendere in consegna il contratto dal 2017.calcio italia online shop,maglie calcio 2017,maglia serie a 2017,Maglia Juventus outlet
    Maglia Lazio 2017

    RispondiElimina

Ogni commento per noi è un sorriso in più durante la giornata.. Grazie!